News

Cinque predizioni che riguarderanno la cybersecurity nel 2020

#1 La confusione in materia di cybersicurezza

Dopo essere stato oggetto di speculazioni e controversie, il California Consumer Privacy Act (CCPA) è stato formalizzato l'11 gennaio 2019.

Il Machine Learning dell'IA contro la Cybercriminalità

Le aziende vivono una quotidiana guerra contro gli attacchi alla propria cybersecurity, ma da oggi hanno un alleato in più.

Questo alleato è l’intelligenza artificiale, che viene ormai largamente utilizzata per la protezione da attacchi cibernetici, ma l’aspetto che rende davvero efficace questo nuovo strumento è una delle sue più straordinarie caratteristiche: la machine learning.

Arrivano le Reti 5G, cosa cambierà e perchè

IN ARRIVO IL 5G: QUANDO IL PROGRESSO NASCONDE UNA MINACCIA

Mercoledì 13 novembre è stato approvato, alla Camera, il decreto legge in materia di cybersicurezza.

Le forze politiche attualmente al Governo (M5S, PD) hanno votato a favore del decreto, mentre si sono astenuti gli schieramenti all’opposizione (Lega Nord, FI, FDI).

Ma quali sono i cambiamenti previsti dal decreto legge fresco di approvazione?

Legge di Bilancio 2020: le ultime novità

Nel 2020 è previsto un aggiornamento delle leggi che regolano il regime forfettario, anche se molti sono i ripensamenti del Governo riguardo questo tema. Tutti i soggetti con Partita Iva agevolata stanno aspettando le decisioni definitive su quello che sarà il loro destino.

La manovra finanziaria prevista per il 2020, infatti, sembra destinata a cambiare radicalmente le decisioni in merito introdotte solo un anno fa in occasione della legge di bilancio 2019.

Pagine

La sezione News di Alpha Team è dedicata ad informare clienti acquisiti e nuovi utenti su quelle che sono le novità in arrivo sul mercato per quanto riguarda il mondo dei software dedicati alla gestione aziendale. Software e non solo, perché nella sezione news, grazie anche ai feedback dei nostri clienti, parliamo di tutto ciò che può essere rilevante per un’azienda che si appresta fare una scelta di programmi e applicativi con funzionalità diverse: buste paga, gestione del personale, cloud computing, timing interno, rilevazione presenze, gestione documentale, etc.

Quali sono i programmi più utili per la fatturazione digitale per la Pubblica Amministrazione? Come provvedere all’aggiornamento del software per le buste paga?

Ogni articolo pubblicato nell’area News è creato sulla base delle necessità e delle esigenze dei nostri clienti con la consulenza degli esperti del Gruppo Alpha Team, altamente specializzati per ogni area di riferimento: Hardware, Software, assistenza programmi TeamSystem, aggiornamento programmi e formazione del personale, sistemisti e tecnici reti lan e gestione servizi web.

Perché scegliere una strategia di formazione ed informazione basata su articoli esplicativi e descrittivi? Alpha Team offre ai suoi clienti un servizio di consulenza ed assistenza a 360° ed è per questo che mira ad informare ed aggiornare i propri clienti anche via internet. Ogni cliente ha così la possibilità di reperire informazioni utili prima della scelta e di documentarsi prima di un investimento. Si abbattono così i costi operativi di gestione, si forniscono indicazioni pratiche sull’utilizzo dei programmi più diffusi e sulle loro caratteristiche.